Home / Scarpe antinfortunistica per saldatore: sicurezza e comfort

Scarpe antinfortunistica per saldatore: sicurezza e comfort

Marco è saldatore da più di tre anni e ormai ha una buona esperienza: “È un lavoro che richiede precisione e concentrazione massima” ci racconta.

“Siamo dei lavoratori specializzati, dobbiamo sempre essere in grado di interpretare e leggere la documentazione tecnica prima di eseguire il lavoro: per questo capite che è importante essere nelle migliori condizioni di comfort e sicurezza, non posso lasciarmi distrare o essere con la testa da qualche altra parte, fosse anche una vescica sul mignolo”, sorride. Ma non finisce qui. “Molto spesso le persone mi immaginano come fermo immobile con la maschera, gli attrezzi e i macchinari ma non è affatto così: essere saldatore significa essere sempre in movimento, controllare il lavoro appena svolto, fare manutenzione e controllo degli apparecchi e degli impianti e registrare i dati. Insomma ho bisogno di scarpe che siano rinforzate e protettive ma anche molto comode!”.

Marco non dimentica il lato estetico: “Per un operaio giovane come me è un orgoglio poter portare scarpe così belle e fashion” ride. “Personalmente mi sono subito piaciute le Rally L blu”.

Mentre ci saluta il ragazzo ci sorprende con una perla di rara saggezza: ” Lo sapevate che per la medicina cinese i piedi influiscono su tutto il corpo e sono decisivi per stare bene? Scrivetelo nei vostri messaggi”.

Grazie Marco, missione compiuta!